• Facebook (2)
  • Twitter (2)
  • YouTube (2)
  • Instagram (2)
  • whatsapp (2)
Dal 1905 la concessionaria di fiducia.

FAQ


Fase preliminare


Vendete solamente auto nuove?

No. Come concessionaria vendiamo auto nuove, auto usate, km zero e auto semestrali.

Cosa sono le auto km 0?

Le Km 0 sono auto già immatricolate – generalmente in capo alla concessionaria o alla Società produttrice – ma che non sono mai state utilizzate. Sono quindi paragonabili a una vettura nuova e offrono un prezzo più agevolato.

Cosa sono le auto semestrali?

Le auto semestrali sono auto che sono state usate per un periodo che va dai 6 ai 12 mesi dalla data di immatricolazione. Queste vetture hanno percorso pochi Km e, nonostante l’utilizzo, dispongono della garanzia residua ufficiale, offerta dalla casa madre. Tutte le auto semestrali che proponiamo ai nostri clienti vengono ripristinate nella carrozzeria e nella meccanica.

Per venire a vedere un’auto serve un appuntamento?

Non è obbligatorio l’appuntamento ma te lo consigliamo: in questo modo saremo sicuri di poterti dedicare tutta l’attenzione necessaria. È possibile anche fissare un incontro telematico (smart-meet).

È possibile effettuare un test drive?

Assolutamente sì! Per il nostro staff sarà un piacere farti provare la vettura di tuo interesse e mostrarti tutte le novità tecnologiche delle nostre automobili.

Acquistate auto usate?

Sì. Acquistiamo auto usate con pagamento diretto o in permuta a fronte dell’acquisto di un altro veicolo. Le nostre quotazioni sono tra le migliori del panorama automobilistico cremonese.

È possibile lasciarvi in consegna una vettura da radiare?

Certamente. Se hai bisogno di sostituire una vecchia auto da demolire con una vettura nuova provvederemo noi ad effettuare tutte le pratiche per la radiazione.


Pagamento


Come posso fare se voglio acquistare un’auto ma non posso pagarla subito?

Non ci sono problemi: i nostri consulenti sapranno ascoltarti e consigliarti la soluzione di pagamento più adatta alle tue esigenze. Presso la nostra concessionaria potrai ricevere offerte di leasing, finanziamento, noleggio e molteplici servizi assicurativi.

Quali documenti servono per ottenere un finanziamento?

Sarà il consulente vendita che segue il tuo acquisto ad indicarti la lista completa dei documenti necessari.
Ti verrà richiesta la documentazione relativa a:
• identità (carta id e codice fiscale o partita iva);
• reddito (tipologia contrattuale lavorativa);
• informazioni obbligatorie “privacy” e “Ivass -Rui”.

Quanto tempo occorre per ottenere un finanziamento?

Il processo è molto rapido. Tendenzialmente bastano 2 giorni, dipende dalla tua situazione personale.

Cosa succede se chiedo un finanziamento e non viene concesso?

Puoi stare tranquillo: se per qualsiasi motivo il finanziamento da te richiesto non dovesse essere concesso ti verranno restituiti tutti gli importi da te versati, senza alcun costo aggiuntivo. Ti invitiamo a non formulare contemporaneamente più richieste a concessionari diversi perché il sistema CRIF censisce richiesta ed esiti.

Posso pagare l’auto in contanti?

Fino al 31.12.22 il limite massimo per i pagamenti in contanti è fissato dal legislatore a €.2.000, dopodiché si ridurrà a €.1.000. Puoi comunque effettuare il tuo pagamento tramite bonifico bancario o postale. La Caparra confirmatoria può essere versata anche con bancomat o carta di credito/debito.

Posso acquistare un’auto con IVA agevolata, legge 104/92?

Applichiamo tutte le agevolazioni fiscali per l’acquisto agli aventi diritto. La normativa di riferimento è complessa: se tu o un tuo familiare desiderate verificare il diritto alle agevolazioni potrete anticipare via e-mail ai nostri consulenti le certificazioni in vostro possesso. In questo modo potremo dare un parere in merito alla fattibilità. Ricordiamo inoltre che L’Ag. Delle Entrate si impegna a rispondere ai quesiti del cittadino in modo da dirimere eventuali dubbi.


Consegna


Cosa significa pronta consegna?

La maggior parte delle vetture presenti presso il nostro concessionario sono in pronta consegna, ossia possono essere fisicamente consegnate in pochi giorni lavorativi. In questo periodo di “crisi internazionale” tale disponibilità potrebbe essere soggetta a restrizioni. Consigliamo quindi di procedere con anticipo.

È possibile la consegna a domicilio?

Sì! Comunicalo in fase di contratto e la organizzeremo.


Post vendita


Cosa succede se dopo l’acquisto si verifica un problema?

Il nostro team non ti lascia da solo. I nostri addetti al post vendita, esperite le verifiche, risolveranno tempestivamente eventuali problematiche per consentirti di tornare al volante nel minor tempo possibile.

Le vostre vetture sono coperte da garanzia?

Tutte le nostre auto sono coperte da garanzia. Le auto nuove, aziendali e Km 0 sono coperte da garanzia del costruttore, mentre le auto usate sono coperte da garanzia legale di conformità e dalla nostra lunga esperienza commerciale.

Quando scade la revisione ministeriale?

La prima revisione va fatta dopo quattro anni dalla prima immatricolazione. Le successive ogni 2 anni. Puoi verificare la tua auto qui: https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-ultima-revisione

Quando devo fare il cambio degli pneumatici?

Gli pneumatici vanno sostituiti quando:
- la scultura del battistrada ha raggiunto i limiti legali (in Italia pari a 1,6 mm);
- lo pneumatico ha delle lesioni che possono compromettere la sicurezza;
- sono presenti perforazioni al battistrada di oltre 6 mm di diametro;
- il tallone è danneggiato o deformato;
- lo pneumatico ha più di 10 anni

Quando devo sostituire gli pneumatici invernali?

La legge prevede l’obbligo di gomme estive (o in alternative le quattro stagioni) a partire dal 15 maggio 2022 e fino al 15 ottobre 2022, con un mese di deroga sia all’inizio che alla fine della “finestra invernale”. Di conseguenza, dal 15 aprile ed entro e non oltre il 15 maggio bisognerà montare le gomme estive.

È obbligatorio effettuare i tagliandi?

Il rispetto del Piano di Manutenzione Programmata descritto nel libretto di Uso e Manutenzione è essenziale per evitare la decadenza della garanzia ma è anche utile per poter accedere al temine di questa ai piani di “correntezza commerciale” laddove previsti. Per ulteriori info non esitare a contattare la ns responsabile post vendita sig.ra Verena B.

Perché dovrei recarmi presso la rete di assistenza ufficiale per fare i tagliandi?

Ogni tagliando eseguito presso la nostra concessionaria è effettuato da tecnici altamente specializzati che seguono le indicazioni della casa madre e non si limitano ad un semplice “cambio olio”. Ogni vettura viene sottoposta a rigorosi controlli per preservarne sicurezza ed efficienza secondo le norme Iso-9001.

L’auto mi avvisa quando devo fare i tagliandi?


Sì! Tutte le nostre auto avvisano della necessità di manutenzione.

Devo prenotare per fare il tagliando?

Sì, per effettuare la manutenzione è necessario prendere l’appuntamento chiamando il 0372.463000.

StampaEmail