• Facebook (2)
  • Twitter (2)
  • YouTube (2)
  • Instagram (2)
  • whatsapp (2)
Dal 1905 la concessionaria di fiducia.

Codice di condotta per Business Partner

In quanto partner del Gruppo Eurocar Italia siamo tenuti a rispettare i requisiti previsti nel Codice di Condotta per Business Partner.

Questi principi sottolineano le aspettative del Gruppo Volkswagen in merito alla condotta dei suddetti Partner (sia in merito alle rispettive attività aziendali, sia ai rapporti commerciali con il Gruppo stesso) al fine di raggiungere un completo successo commerciale.

I requisiti previsti per le relazioni commerciali tra il Gruppo ed i suoi Partner sono:
Protezione dell’ambiente
Rispetto dei diritti umani e del lavoro dei dipendenti
Trasparenza nelle relazioni commerciali
Comportamento di mercato equo
Obbligo di diligenza per promuovere filiere responsabili delle materie prime
Integrazione dei requisiti di sostenibilità nell’organizzazione e nei processi

Ai Partner sono richiesti la comunicazione e lo sviluppo di programmi di formazione continui di tali principi ai propri collaboratori. 

Il Gruppo Volkswagen si riserva il diritto di verificare il rispetto di tali requisiti, nonché di intraprendere azioni legali in caso di violazioni. Eventuali condotte difformi devono essere trattate tempestivamente per proteggere il Gruppo stesso, i suoi dipendenti e Partner commerciali.

Il Sistema di Segnalazione degli Illeciti è deputato a ricevere le segnalazioni da parte dei dipendenti del Gruppo, ma riceve, altresì, le informazioni provenienti da Partner commerciali, clienti e altre terze parti. È altresì possibile effettuare una segnalazione in caso di prove concrete di comportamenti scorretti da parte dei dipendenti dei fornitori.

Tale sistema viene definito Whistleblowing (letteralmente “soffiare nel fischietto”) e prevede la segnalazione di illeciti di interesse generale da parte di un dipendente pubblico, il quale fornisce il suo contributo alla difesa del bene comune e dell’integrità dell’azienda.

Per scoprirne di più non esitare a contattarci.

StampaEmail